La Segreteria

La Segreteria dell'Asilo Umberto I, oltre ai compiti amministrativi, è il primo canale di collegamento tra le famiglie e la Scuola stessa.

La segreteria gestisce tutta la documentazione inerente l’attività scolastica e fa da cassa di risonanza per diffondere fra i genitori le informazioni che necessitano della massima tempestività... nuove disposizioni, allerte meteo, ecc.

In questa pagina verranno raccolti tutti i documenti utili ai genitori e le informazioni rilevanti. Ogni informazione verrà prontamente inviata alle famiglie tamite mail e App EasyNido.

L'orario della Segreteria è dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.
Si ricorda che per le vigenti norme AntiCovid non è permesso ai genitori l'accesso alla struttura quindi per ogni necessità è possibile telefonare al n. 0185770404 oppure scrivere un'email all'indirizzo asilo.umberto.primo1@gmail.com

Disposizioni di ALISA per il rientro in struttura

A seguito della delibera n. 336 del 13 settembre 2021 di A.Li.Sa, si informa che sono stati adottati modelli uniformi di certificazioni per il rientro degli alunni dopo periodi di assenza nell’ambito dei servizi educativi dell’infanzia. In caso di assenza, si richiede di allegare la seguente documentazione:
  1. In caso di assenza non dovuta a malattia: il genitore autocertifica che l’assenza è dovuta a motivi famigliari (modulo A). Si invita le famiglie a comunicare preventivamente ai docenti le assenze dovute a motivi famigliari, se noti in anticipo, tramite App Easynido.
  2. In caso di assenza per patologie non Covid-correlate: il genitore autocertifica che hanno sentito il Pediatra o il Medico di Medicina Generale il quale non ha ritenuto necessario sottoporlo al percorso diagnostico terapeutico e di prevenzione per COvid-19 (Modulo B). Per i bambini che frequentano le scuole dell’ infanzia (0-6 anni) in caso di assenza superiore a tre giorni è richiesta l’ attestazione medica.
  3. In caso di assenza per patologie Covid-correlate: nel caso in cui l’alunno/a sia sottoposto ad accertamento diagnostico secondo il percorso diagnostico-terapeutico e di prevenzione per Covid-19 devono rientrare previa attestazione medica (per tutti gli ordini di scuola) e compilazione della modulistica ALISA.

Ricordiamo inoltre che, da regolamento interno, se un bambino viene allontanato dalle insegnanti non può rientrare all'asilo prima di 24 ore.

x